Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Serie di furti a Santa Maria degli Angeli: commercianti e cittadini chiedono più sicurezza

Ondata di furti colpisce piccoli esercizi commerciali a Santa Maria degli Angeli, causando preoccupazioni crescenti sulla sicurezza locale

furto

Santa Maria degli Angeli è stata recentemente teatro di una serie di furti che hanno messo in allarme commercianti e residenti. L’ultimo episodio ha visto come vittima la gelateria Skuisito in via Sandro Pertini, dove i ladri hanno fatto irruzione la notte tra martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio, portando via il fondo cassa e alcuni tabacchi.

Come riportato dal titolare della gelateria, che ha condiviso su Facebook le immagini delle telecamere di sorveglianza, i malviventi hanno agito lasciando dietro di sé poco disordine, ma ovviamente molta rabbia. Questo furto segue di pochi giorni un altro colpo simile al bar I Portali e uno precedente all‘Acqua & Sapone, entrambi caratterizzati da modesti bottini ma significativi danni materiali.

I furti ripetuti hanno scatenato una richiesta accorata per un incremento delle misure di sicurezza. I cittadini e i commercianti locali, esprimendo solidarietà alle vittime, sollecitando le autorità a intensificare la sorveglianza e a prendere misure più severe contro i piccoli crimini, che stanno erodendo il senso di sicurezza nella comunità.

Tra le soluzioni proposte ci sono l’aumento delle pattuglie di polizia, in particolare durante le ore notturne, l’installazione di ulteriori telecamere di sorveglianza e l’organizzazione di incontri di quartiere per discutere strategie di prevenzione del crimine.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 maggio, una rapina ha scosso il bar...
Lite tra vicini degenera in violenza fisica, conseguenze legali in vista...
carabinieri santa maria degli angeli
Ladri in azione ad Assisi, sfondato il vetro di un'attività commerciale per un bottino di...

Altre notizie

Perugia Tomorrow