Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Perugia, fa acquisti con il bancomat di un’altra persona: a processo

Un uomo di origine straniera è stato denunciato dalla Procura per il reato di indebito utilizzo di strumenti elettronici di pagamento

La Procura della Repubblica di Perugia ha avviato un procedimento penale nei confronti di un trentenne straniero, accusato di indebito utilizzo di strumenti elettronici di pagamento. Secondo gli investigatori, il giovane avrebbe effettuato sedici acquisti fraudolenti utilizzando la carta di credito di una persona senza il suo consenso. La vittima ha notato movimenti sospetti sul suo conto, in diversi esercizi commerciali situati vicino alla stazione ferroviaria di Fontivegge.

Le indagini hanno preso una svolta decisiva grazie alle immagini catturate dagli impianti di videosorveglianza degli esercizi interessati. Le riprese hanno permesso di identificare chiaramente il trentenne come responsabile delle transazioni fraudolente,  tutte operazioni sotto soglia, per le quali  cioè non è necessaria la digitazione del pin.

La polizia continua le indagini per determinare se il sospettato abbia agito da solo o se faccia parte di una rete più ampia. Nel frattempo, la Procura sta valutando le prove raccolte per procedere con l’accusa formale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sub immersione
I corpi di Stefano Bianchelli, 56 anni, e Mario Perniciano, 60 anni, sono stati ritrovati...
carabinieri città di castello
Un 46enne di Città di Castello è di nuovo indagato per maltrattamenti ripetuti nei confronti...
Il Comune ha avviato un’indagine interna a carico del dipendente che ha proferito le volgarità...

Altre notizie

Perugia Tomorrow