Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Volley, la Sir Susa Vim “vede” lo Scudetto: sconfitta 3-1 Monza

Ora l'attenzione si sposta su gara 4, che si terrà domenica all’Opiquad Arena. Monza dovrà fermare una Perugia carica e pronta a chiudere la serie,

Un PalaBarton gremito ha assistito alla una performance eccezionale della Sir Susa Vim Perugia nella terza partita della serie finale scudetto,  una vittoria cruciale contro Mint Vero Volley Monza. Dopo una rimonta mozzafiato di Monza in gara 2, Perugia ha mostrato una solidità notevole, portandosi a un passo dal titolo di campione d’Italia.

Perugia ha iniziato la partita con determinazione, guidata dalle prestazioni eccezionali di Ben Tara e dalla regia precisa di Giannelli. La squadra ha sfruttato una ricezione migliore rispetto alla gara precedente, consentendo a Giannelli di orchestrare l’attacco con efficacia. Il primo set è stato dominato da Perugia, che ha chiuso con un convincente 25-15, dimostrando una superiorità netta rispetto agli avversari.

Nonostante un inizio sottotono, Monza ha trovato energia nel terzo set, vinto ai vantaggi grazie a un ace decisivo di Maar. Questo ha mostrato la resilienza di Monza, che ha cercato di ribaltare lo svantaggio nonostante la pressione crescente. Tuttavia, la squadra non è riuscita a mantenere lo slancio nel quarto set, dove Perugia ha chiuso il match con una prestazione solida.

I giocatori di Perugia, come Ben Tara e Giannelli, hanno brillato, sostenuti da una squadra che ha mostrato grande coesione e forza nel gioco al muro e nel servizio. Anche Monza ha avuto i suoi momenti di brillantezza, con Loeppky e Maar che hanno lottato strenuamente per tenere viva la squadra.

MVP del match Wassim Ben Tara, autore di ben 20 punti e top scorer dell’incontro. Miglior marcatore della partita per Monza lo schiacciatore canadese Eric Loeppky, con 17 punti; buona prova anche per il nipponico Ran Takahashi (14 punti con il 52% di efficienza) così come per Maar (11 punti).

Ora l’attenzione si sposta su gara 4, che si terrà domenica all’Opiquad Arena. Monza dovrà fermare una Perugia carica e pronta a chiudere la serie, mentre Perugia cercherà di sfruttare l’opportunità per aggiudicarsi lo scudetto.

Il tabellino

Sir Susa Vim Perugia-Mint Vero Volley Monza 3-1

Parziali: 25-15, 25-18, 24-26, 25-19

Sir Susa Vim Perugia: Giannelli 3, Herrera, Leon 6, Ben Tara 20, Solè, Colaci (L), Resende 8, Semeniuk 12, Plotnytskyi 14, Russo 9. N.E. Candellaro, Held, Toscani (L), Ropret. All. Lorenzetti
MINT Vero Volley Monza: Visic, Loeppky 17, Maar 11, Mujanovic, Galassi 9, Takahashi 14, Kreling 2, Di Martino 5, Gaggini (L), Szwarc 1. N.E. Comparoni, Morazzini (L), Beretta. All. Eccheli.

Arbitri: Mauro Goitre, Rossella Piana

Spettatori: 4986

Durata set: 26′, 33′, 36′, 35′; Tot: 2h10′

Sir Susa Vim Perugia: battute vincenti 9, battute sbagliate 15, muri 10, errori 19, attacco 57%
MINT Vero Volley Monza: battute vincenti 5, battute sbagliate 19, muri 5, errori 27, attacco 45%

MVP: Wassim Ben Tara (Sim Susa Vim Perugia)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Basilica di San Domenico di Perugia
Parroco Emerito della Basilica di San Domenico ci lascia dopo una lunga malattia...
Una serata di tensione si è trasformata in un caso di violenza: la Polizia interviene...
Il 25enne si trovava negli Usa per seguire un Master. Sarebbe stato arrestato a maltrattato...

Altre notizie

Perugia Tomorrow