Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Treni, in Umbria arriva un altro weekend di passione: ecco cosa cambia nel perugino

Prevista una lunga serie di cancellazioni e sostituzioni, con enormi disagi per i viaggiatori, già da tempo alle prese con lunghi ritardi

I viaggiatori umbri dovranno fare i conti con nuove modifiche alla circolazione ferroviaria nel fine settimana del 21 e 22 aprile, a causa di lavori programmati alla stazione di Perugia. Questi interventi influenzeranno diverse linee, comprese quelle che collegano Perugia con Roma, Torino, Milano, Firenze e Terni.

Per la giornata di domenica, si registrano cancellazioni e variazioni significative. Il Frecciarossa 9329, che collega Terontola a Perugia, è cancellato e sostituito da un servizio autobus con partenza da Terontola alle 22.12 e arrivo a Perugia alle 22.52. Allo stesso modo, gli Intercity 580 e 599 vedranno modifiche nei loro orari e non effettueranno fermate a Spoleto, Foligno, Assisi, Perugia Ponte San Giovanni e Perugia. Per questi tragitti è previsto un servizio sostitutivo di autobus tra Terontola e Terni. L’Intercity 546, inoltre, concluderà il suo percorso a Perugia Ponte San Giovanni, con arrivo previsto per le 22.09.

Anche i treni regionali e regionali veloci delle linee Perugia-Roma, Firenze-Foligno e Terontola-Perugia-Foligno subiranno variazioni di orario, numerazione e limitazioni di percorso. È stato organizzato un servizio di bus sostitutivo tra Terontola-Perugia San Giovanni e tra Ellera e Foligno per garantire il collegamento nelle aree interessate dai lavori.

La giornata di lunedì vedrà meno interruzioni, con la sola cancellazione del Frecciarossa 9300 tra Perugia e Terontola. I viaggiatori potranno utilizzare un servizio autobus sostitutivo che partirà da Perugia alle 5.00 e arriverà a Terontola alle 5.36.

Questi lavori rappresentano un ulteriore disagio per i pendolari umbri, che già affrontano frequenti ritardi e disservizi soprattutto sulle linee Roma-Ancona e Foligno-Perugia-Terontola. La situazione sta causando scoramento tra i viaggiatori, che si trovano a gestire le complicazioni quotidiane legate ai trasporti nella regione.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In una nota, il sindacato sottolinea la difficile situazione nei punti di vendita a Perugia,...
I dati della Cgia di Mestre segnalano l'Umbria in controtendenza rispetto alla media nazionale con...
Si conclude nel modo peggiore l'esperienza per la realtà assisana, ora affidata al curatore fallimentare...

Altre notizie

Perugia Tomorrow