Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Rapina e coltellate dopo il concerto di Shiva a Perugia: in manette tre persone dello staff

L'aggressione è avvenuta al al "Natura Music Festival" di Ponte San Giovanni l'11 giugno 2023. L'artista è estraneo ai fatti

Tre persone sono state arrestate a Milano giovedì mattina, seguite da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Perugia, per il loro ruolo in un violento episodio di accoltellamento avvenuto a Ponte San Giovanni. L’aggressione, che coinvolge membri dell’entourage del rapper Shiva, si è svolta in un albergo dopo un concerto al “Natura Music Festival” di Perugia l’11 giugno 2023.

I tre uomini, uno di 46 anni e due di 25, sono accusati di rapina pluriaggravata, lesioni personali aggravate, minaccia e porto abusivo di armi bianche. Due degli arrestati sono già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati, mentre il terzo ha un passato di minor gravità ma comunque significativo.

L’incidente si è verificato dopo che la vittima, un promotore di eventi di 25 anni, aveva prenotato due stanze affermando di far parte dello staff di Shiva, il noto  trapper, che non è coinvolto direttamente nei fatti. Seguito a contestazioni riguardanti la sua affiliazione con lo staff del concerto, un conflitto è scoppiato nella hall dell’albergo. La situazione è degenerata quando la vittima è stata portata fuori dall’albergo e aggredita da cinque o sei persone.

Durante l’assalto, la vittima è stata minacciata con coltelli, subendo ferite alla mano sinistra e allo zigomo destro, e gli sono stati rubati il portafoglio e il cellulare. Le lesioni sono state trattate successivamente in ospedale. Fortunatamente, il portiere dell’albergo è intervenuto, permettendo alla vittima di trovare rifugio e sicurezza.

Il procuratore capo Raffaele Cantone ha descritto l’aggressione come “originata da motivi futili” e sottolineato la gravità della situazione data la disparità numerica e l’armamento degli aggressori. Le indagini sono state condotte attraverso un approccio multidisciplinare, combinando tecniche investigative, testimonianze e riscontri incrociati, che hanno portato all’identificazione e all’arresto dei responsabili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stop dalla corte d'appello di Roma- Quella di Napoli ha invece accettato la lista per...
Un recente giudizio chiarisce la non automaticità dell'esclusione per illeciti professionali e sottolinea l'importanza del...
Pace, lavoro e giustizia sociale i temi al centro degli interventi di Paggio (Cgil), Manzotti...

Altre notizie

Perugia Tomorrow