Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Contrabbando di merce contraffatta all’aeroporto di Perugia

Operazione delle forze dell'ordine scopre e blocca la vendita di prodotti falsificati

L’Aeroporto Internazionale San Francesco d’Assisi di Perugia è diventato recentemente il teatro di un’importante operazione contro il contrabbando di merce contraffatta. Durante i controlli di routine, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Adm) di Perugia, in collaborazione con la Guardia di Finanza, ha scoperto e sequestrato numerosi articoli falsi, tra cui borse, portafogli, giocattoli, occhiali da sole, scarpe, abbigliamento e intimo con marchi contraffatti.

Il recente intervento, che ha avuto luogo nel pomeriggio di mercoledì 17 aprile, ha permesso di intercettare decine di prodotti imitati che, se fossero stati originali, avrebbero raggiunto un valore di mercato di diversi migliaia di euro. Questo sequestro non è isolato, ma parte di una serie di interventi effettuati negli ultimi tempi nello scalo umbro.

La distruzione della merce sequestrata è stata effettuata sotto stretto controllo, utilizzando un sistema di monitoraggio che ha permesso agli operatori della sala controllo di seguire tutte le fasi del processo. Non solo merce contraffatta, ma anche tabacchi esteri lavorati e tabacco sfuso precedentemente sequestrati sono stati distrutti.

Nei prossimi giorni, è prevista una seconda distruzione di merce contraffatta che era stata precedentemente sequestrata, continuando così l’impegno delle autorità nel combattere il fenomeno del contrabbando di prodotti falsi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La titolare del negozio di alimentari lo ha scoperto e lui ha tentato di fuggire,...
carcere
Sono intervenuti quattro agenti penitenziari per spegnere le fiamme, che nell'operazione sono rimasti intossicati. Intervento...
L'ospedale "San Matteo degli Infermi", sottolinea la nota, ha sempre continuato a fornire trattamenti...

Altre notizie

Perugia Tomorrow