HelloFly, compagnia aerea maltese operante in collaborazione con i principali vettori europei, ha annunciato il lancio di una nuova rotta tra Perugia e Pantelleria, operativa dal 7 giugno al 27 settembre. Il servizio sarà attivo ogni sabato con un Dash 8-400 da 78 posti, offrendo tariffe a partire da 72 euro a tratta, tasse incluse.
Un nuovo collegamento per il Mediterraneo
L’annuncio è stato fatto nel corso di un incontro con la stampa locale e gli agenti di viaggio, alla presenza di Teodosio Longo, CEO di HelloFly, del Sindaco di Pantelleria Fabrizio D’Ancona, di Fabio Casano di Welcome to Pantelleria e di Umberto Solimeno, Direttore Generale dell’Aeroporto dell’Umbria.
Teodosio Longo ha sottolineato l’importanza della collaborazione con l’aeroporto di Perugia, già consolidata con il collegamento per Lampedusa. “Dopo il successo di questa rotta, siamo lieti di aggiungere anche Pantelleria, dando ai viaggiatori umbri un accesso diretto a due delle più affascinanti isole del Mediterraneo”, ha dichiarato.
Soddisfazione è stata espressa anche da Umberto Solimeno, che ha evidenziato il valore di nuove tratte per la crescita dell’aeroporto e del territorio, ribadendo la forte attrattiva turistica di Pantelleria e Lampedusa.
Orari dei voli HelloFly da Perugia
-
Pantelleria
- Andata: sabato, Perugia 12:10 – Pantelleria 13:35
- Ritorno: sabato, Pantelleria 14:05 – Perugia 15:40
-
Lampedusa
- Andata: sabato, Perugia 16:10 – Lampedusa 18:00
- Ritorno: sabato, Lampedusa 09:45 – Perugia 11:30