Il Sindaco di Spoleto Andrea Sisti eletto all’unanimità Presidente dell’AURI

Eletto anche il Consiglio Direttivo e il Vice Presidente Roberta Tardani, sindaco del Comune di Orvieto

Il sindaco di Spoleto Andrea Sisti è stato eletto all’unanimità Presidente dell’Autorità Umbra Rifiuti e Idrico. L’elezione, avvenuta questa mattina nella sede territoriale AURI di Foligno, segna il passaggio di consegne con il sindaco di Todi Antonino Ruggiano.

All’assemblea, la più partecipata di sempre, erano presenti 64 amministratori dei 92 comuni dell’Umbria che hanno espresso unanimamente il proprio voto a favore del sindaco Sisti affidandogli l’incarico di nuovo Presidente per i prossimi cinque anni.

Eletta Vice Presidente all’unanimità il sindaco del comune di Orvieto, Roberta Tardani. Nel corso dell’assemblea di questa mattina è stato eletto all’unanimità anche il nuovo Consiglio Direttivo, composto dal Presidente Sisti (Spoleto), dalla Vice Presidente Tardani (Orvieto) e dai sindaci dei comuni di Perugia, Terni, Foligno, Città di Castello, Marsciano, Magione e Stroncone.

“Ho accolto con grande orgoglio la fiducia che i comuni umbri hanno voluto riservarmi affidandomi un incarico così importante e centrale per la nostra regione – sono state le parole del sindaco Andrea Sisti – La gestione integrata dei rifiuti, così come quella del servizio idrico integrato, richiede una capacità di visione e di prospettiva ormai indispensabili, perché si tratta di considerare nel suo insieme l’intero territorio regionale e di dare risposte all’altezza delle sfide che l’attuale contesto storico, politico ed economico ci pone. A partire da oggi e nei prossimi anni il mio impegno in questo senso sarà massimo, a servizio dei comuni umbri”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Accordo tra Regione, Enac e Sase: previsti interventi su infrastrutture, digitalizzazione e nuove rotte con...
l presidente della Cei in Umbria per le celebrazioni in onore della Santa richiama la...
Il 20% delle famiglie aiutate dalla Caritas oggi ha un lavoro a tempo indeterminato, ma...

Altre notizie