Caos treni: “Un timer alle stazioni per scandire i tempi. Inaccettabile silenzio istituzionale” (VIDEO)

I parlamentari dem Verini e Ascani in presidio alle stazioni di Terni e Foligno: "Impossibile viaggiare anche su strada, e dopo chiusura anche della tratta ferroviaria verso Castello, Umbria è isolata". Sereni: "Dove sono Regione e comuni?"

Nuovi orari rimodulati solo dopo le proteste e scarso coordinamento dei lavori nelle varie tratte e anche nelle tratte stradali. Questa l’accusa principale che i parlamentari dem Walter Verini e Anna Ascani formulano a Fs, Regione e Ministero alla luce della complicatissima situazione dei pendolari a causa dei lavori che almeno fino al 7 giugno tengono in ostaggio la tratta Foligno-Terni-Roma: “Devono darci una risposta, perchè non è possibile continuare con questo tipo di disagi. Va bene i lavori,  che sono sacrosanti visto lo stato pietoso dell’infrastruttura ferroviaria in Umbria – andavano coordinati meglio e soprattutto andavano organizzati meglio i servizi sostitutivi, che non funzionano come dovrebbero”

erini e Ascani chiedono lumi sui temi e una data precisa di ripristino delle corse: “Vogliamo un timer, sia a Foligno, che a Terni che a Orte che scandisca lo stato dei lavori, perchè delle promesse non ci fidiamo”. Domande che saranno girate al ministro delle infrastrutture Salvini mercoledì nelle due interrogazioni: “Poi speriamo che la Regione risponda a sua volta: quando si tratta di interpellare un ministro dello stesso partito della presidente, questa  tace”.

Un disagio al quale si aggiunge anche lo stop per tre mesi della tratta Sant’Anna-Città di Castello: “Pensare di poter percorrere l’Umbria solo su gomma è una follia- dice Ascani- anche perchè fra l’altro nello stesso momento in cui ci sono disagi sulla tratta ferroviaria Terni-Orte, lungo la strada fra Spoleto e Terni ci sono due interruzioni. Inoltre viaggiare su gomma inquina di più e allunga i tempi”.

Interviene anche Marina Sereni, folignate e pendolare. L’ex parlamentare è oggi componente della segreteria nazionale PD: “Incredibile il silenzio delle istituzioni su questo tema”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La denuncia dell'assessore Barcaioli: "Studenti lasciati nell'incuria, altro che struttura amata da chi la frequenta....
La giornalista umbra, morta con suicidio assistito, ha affidato ai social un accorato videomessaggio rivolto...
Partecipazione alta al primo dei due giorni sul tema del pendolari. Intesa fra i vari...
Nostra intervista all'avvocato Giuseppe Caforio, garante per i detenuti dell'Umbria: "Aumentano anche i suicidi dei...
Spoleto, turisti imboccano in auto la scalinata pedonale del Duomo: identificati e multati dalla polizia...
A Basilea trionfa l'artista di origine filippina, davanti ad Israele ed Estonia. Ottimo risultato per...

Altre notizie