Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Giro d’Italia, le modifiche alla circolazione nel comune di Foligno

Il Comune ha annunciato importanti provvedimenti per gestire la viabilità e garantire il corretto svolgimento dell'evento.

In vista della cronometro Foligno-Perugia del Giro d’Italia, prevista per il 10 maggio 2024, il Comune ha annunciato importanti provvedimenti per gestire la viabilità e garantire il corretto svolgimento dell’evento. Questa settima tappa della 107° edizione del Giro influenzerà significativamente la circolazione nella zona, con diverse restrizioni e deviazioni di traffico.

Dettagli sul percorso e sulle restrizioni:

  • Percorso della gara: Partirà da Via Fratelli Bandiera presso la stazione bus, proseguendo lungo Via XVI Giugno e Viale Firenze, fino alla Rotatoria Madonna Fiamenga.
  • Chiusure stradali: Diverse strade saranno chiuse al traffico dalle 8:00 fino al passaggio dell’ultimo ciclista, con partenza del primo corridore alle 13:00 e dell’ultimo alle 16:22.

Provvedimenti specifici:

  • Divieti di transito e sosta: Vaste aree intorno al percorso vedranno divieti di transito e di sosta, con rimozione forzata, che inizieranno già dal 9 maggio in alcuni punti. Le aree maggiormente interessate includono Via Fratelli Bandiera, Piazzale degli Atleti, Via Monte Cucco e molte altre.
  • Deviazioni e accessi limitati: Il traffico sarà deviato in diverse intersezioni lungo il percorso, e saranno garantiti accessi limitati solo ai residenti e/o autorizzati in alcune zone.
  • Sospensione della Z.T.L.: La Zona a Traffico Limitato di Via Mazzini sarà sospesa dalle 17:00 del 9 maggio fino alle 19:30 del 10 maggio.

Il Comune ha inoltre previsto l’arresto dei sistemi elettronici di controllo accesso alla Z.T.L. in diverse vie, facilitando le operazioni di allestimento e disallestimento necessarie per la gara.

Questi provvedimenti mirano a minimizzare i disagi e a garantire la sicurezza di spettatori, residenti e partecipanti. Si raccomanda agli automobilisti di programmare i propri spostamenti con anticipo e di seguire le indicazioni sui percorsi alternativi messi a disposizione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

. Le autorità hanno programmato deviazioni e regolamenti temporanei del traffico per minimizzare l'impatto sull'ordinaria...
Il ciclo di appuntamenti è curato da da FIAB Perugia Pedala, dalla Federazione Ciclistica Italiana...

Altre notizie

Perugia Tomorrow