Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Evade dai domiciliari e dà di matto in un bar: era recidivo e va in carcere

Misura cautelare contro un uomo che era già stato condannato per aver rubato il bancomat della nonna e aggredito i genitori

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a un uomo di Bastia Umbra, già noto alle forze dell’ordine per una serie di reati gravi commessi nel periodo tra maggio e giugno 2023. L’ordinanza è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Perugia a seguito di episodi di estorsione, furto aggravato, danneggiamento e indebito utilizzo di strumenti di pagamento, perpetrati ai danni dei membri della sua famiglia.

Le azioni dell’uomo avevano creato un clima di terrore all’interno del suo nucleo familiare, costringendo i genitori e l’anziana nonna a cedere a minacce e violenze. In un episodio particolare, aveva sottratto il bancomat della nonna e danneggiato il portone d’ingresso del loro condominio durante una crisi emotiva. Questi comportamenti avevano già portato a una condanna a 2 anni e 4 mesi di reclusione nel dicembre 2023, con una misura degli arresti domiciliari che permetteva all’uomo di lasciare la propria abitazione solo per poche ore al giorno.

Il 7 aprile, l’uomo ha ulteriormente violato le restrizioni durante uno stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di alcolici. In un incidente in una pizzeria, ha insultato i clienti e aggredito un uomo che tentava di calmare la situazione, comportamento che ha portato a un immediato intervento dei Carabinieri di Assisi, culminato con la sua arresto per evasione, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento.

In risposta alla reiterazione dei reati e alla pericolosità dimostrata, il giudice ha ritenuto necessario un inasprimento delle misure cautelari. Nonostante gli sforzi intrapresi dall’imputato per disintossicarsi dall’alcol, “non è stato ancora raggiunto una stabilità nel percorso di disintossicazione,” secondo quanto riportato dalle autorità giudiziarie. Pertanto, è stata disposta la revoca degli arresti domiciliari e il trasferimento dell’uomo nel carcere di Perugia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In occasione della sua visita in Umbria l'esponente leghista titolare del dicastero prende le distanze...
carcere
Le autorità, dopo un'intensa attività investigativa, sono riuscite a fermare l'uomo, ritenuto responsabile di quattro...
I Carabinieri di Città di Castello hanno denunciato due 16enni ed un 24enne, trovati in...

Altre notizie

Perugia Tomorrow