Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Il Pd umbro fa quadrato ad Assisi attorno a Verini e Ascani (possibile nome per la Regione)

“Insieme per l’Umbria: la nostra comunità, le nostre radici, il nostro futuro” il titolo dell'incontro che ha visto presenti molti esponenti di spicco, prima fra tutti la candidata sindaco di Perugia.

Un’assemblea nel segno di e unità ha segnatol’incontro “Insieme per l’Umbria: la nostra comunità, le nostre radici, il nostro futuro”, tenutosi ad Assisi, sotto la guida  della deputata Anna Ascani e del senatore Walter Verini in un ristorante locale. L’evento si è proposto come un vivace forum per ribadire l’impegno del Partito Democratico verso una società basata sui valori di comunità, inclusione e giustizia sociale, contrapposti alla cultura dell’esclusione promossa dalla destra al governo.

L’iniziativa, arricchita dalla presenza di oltre duecento partecipanti da tutta la regione, ha simboleggiato un momento cruciale di coesione per il PD umbro, in vista delle imminenti elezioni amministrative, europee di giugno e delle regionali autunnali. La sala ha vibrato al passaggio di Vittoria Ferdinandi, candidata sindaco a Perugia, la cui energia ha trasmesso un messaggio di unità e speranza.

Tra i candidati, nomi come Erigo Pecci, Massimo Lagetti e Matteo Burico, hanno condiviso l’aria di rinnovamento e impegno per le loro comunità. Mentre Mauro Masciotti, candidato a Foligno, ha espresso il suo sostegno attraverso un messaggio di apprezzamento per l’iniziativa. Da Bruxelles, l’eurodeputata Camilla Laureti ha offerto il suo saluto, accendendo l’entusiasmo per la sua prossima candidatura alle Europee.

Figure di spicco del PD nazionale e regionale, tra cui Marina Sereni e il Tesoriere Paolo Baiardini, hanno rafforzato con la loro presenza il messaggio di coesione e di futuro delineato dall’incontro. Sindaci e amministratori locali, unitamente a dirigenti e militanti, hanno creato un tessuto di partecipazione attiva, riconoscendo in Stefania Proietti, sindaca di Assisi e Presidente della Provincia, un esempio di governance inclusiva e progressista.

L’incontro ha quindi raffigurato il Partito Democratico come un luogo di dialogo aperto, dove le parole chiave sono state “unità”, “futuro” e “impegno comune”. “Rinverdire i valori di comunità che stanno alla base del nostro impegno è essenziale,” ha sottolineato Anna Ascani, mentre Walter Verini ha ribadito l’importanza di “offrire un’alternativa concreta alla cultura dell’esclusione promossa dalla destra.”. Le ultime voci danno fra l’altro Ascani candidata- controvoglia – alla Regione, dopo il no di Stefania Proietti. Staremo a vedere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel corso della stessa giornata fermato anche un uomo senza biglietto d'ingresso che ha tentato...
L'uomo era già noto alle forze dell'ordine per essere stato condannato a una pena detentiva...
carabinieri generica
Un uomo e il malinteso con le autorità dopo aver adottato il cognome della moglie,...

Altre notizie

Perugia Tomorrow