Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Sanremo 2024, Fiorella Mannoia veste Luisa Spagnoli nel segno delle donne

La cantante, che presenta un brano dal titolo "Mariposa" sull'emancipazione femminile, ha scelto la casa madre umbra della celebre stilista, pioniera nello stesso argomento

Un brano in tema con il suo impegno sociale a favore delle donne e un vestito che in un certo senso entra nel mood della canzone. Fiorella Mannoia porta a Sanremo 2024 “Mariposa”, un manifesto per l’emancipazione delle donne e lo fa indossando un abito creato da Luisa Spagnoli, casa di moda perugina. Una scelta non casuale

Luisa Spagnoli, pioniera nell’affermazione dei diritti delle donne, soprattutto nel contesto lavorativo, ha infatti lasciato un segno indelebile nella storia di Perugia e ha influenzato positivamente la vita delle lavoratrici nelle sue aziende.

L’imprenditrice umbra ha introdotto pratiche innovative di welfare aziendale, come l’apertura di asili nido negli stabilimenti di Fontivegge e Santa Lucia, per facilitare la conciliazione tra lavoro e famiglia. Ha inoltre permesso alle sue dipendenti di allattare durante l’orario di lavoro senza subire penalizzazioni economiche, un’iniziativa all’epoca rivoluzionaria. Le politiche di Spagnoli prevedevano anche la distribuzione di abiti a Natale, mensa aziendale, buoni spesa e doti di nozze per le giovani operaie, dimostrando una visione sociale all’avanguardia.

La partecipazione di Mannoia a Sanremo con un vestito firmato Spagnoli sottolinea il messaggio di “Mariposa”, rivolto a valorizzare il ruolo delle donne nella società. Presentandosi sul palco in un abito da sposa bianco, di pizzo, con un design a sirena e scollatura a V, ma scalza, l’artista ha voluto enfatizzare ulteriormente la simbologia della canzone, attraverso un gesto di forte impatto visivo. La sua stylist, Valentina Davoli, ha condiviso con Fanpage.it l’intento di combinare eleganza e una pronunciata femminilità, tratti distintivi di una figura rispettata nel mondo della musica come Fiorella Mannoia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tour di Conte ha toccato tre città umbre: Foligno, Gubbio e Perugia. A Foligno,...
A partire da lunedì 20 maggio, nell’ambito del piano di riqualificazione della E45, saranno effettuati...
Grazie alle informazioni fornite dai testimoni, la polizia è riuscita a rintracciare un 39enne, che...

Altre notizie

Perugia Tomorrow