Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Foligno, vandali ancora in azione: rigate col cacciavite quattro auto

La frustrazione è palpabile tra i residenti che reclamano interventi per la sicurezza, visto che l'estate scorsa un'anziana era stata denunciata per gli stessi fatti

Nuovi atti vandalici che hanno preso di mira le auto dei folignati. I vandali, che avevano già provocato indignazione qualche mese fa, sono tornati in azione, segnando un preoccupante ritorno della delinquenza urbana.

Nei giorni scorsi, quattro vetture parcheggiate tra via Caboto, Borroni e Tenne sono state oggetto di vandalismi gratuiti e dannosi. Tre di queste auto hanno subito rigature profonde, probabilmente causate da un cacciavite lungo la fiancata sinistra. Una Panda, invece, ha avuto le due gomme anteriori squarciate. Questo raid notturno, accaduto sabato scorso, ha destato sgomento e rabbia tra i cittadini.

Un residente della zona ha dichiarato di aver catturato con il proprio smartphone uno dei presunti vandali, descritti come due giovanissimi su uno scooter, intenti a muoversi con fare sospetto tra le auto parcheggiate. Questo materiale è stato prontamente segnalato alle forze dell’ordine per le indagini.

La frustrazione è palpabile tra i residenti, con una commerciante locale che esprime il proprio disgusto: “Una bravata? Un modo per sfidare la noia? Può darsi. Certo è che questi individui dovrebbero pagare per i danni fatti”. Le parole risuonano come un grido di protesta contro l’indifferenza e la mancanza di rispetto per la proprietà altrui.

Questo episodio ricorda un caso simile avvenuto durante l’estate scorsa, quando un’anziana donna di 80 anni era stata denunciata per aver danneggiato due vetture nella zona di Sportella Marini. I carabinieri, in un servizio di controllo del territorio, avevano notato la donna mentre camminava vicino alle auto, che presentavano rigature evidenti sulla fiancata destra.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tour di Conte ha toccato tre città umbre: Foligno, Gubbio e Perugia. A Foligno,...
A partire da lunedì 20 maggio, nell’ambito del piano di riqualificazione della E45, saranno effettuati...
Grazie alle informazioni fornite dai testimoni, la polizia è riuscita a rintracciare un 39enne, che...

Altre notizie

Perugia Tomorrow