Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Perugia fra le mete più ricercate d’Italia per Capodanno

Il sito specializzato Jetcost.it, che confronta voli e hotel, ha evidenziato un grande numero di ricerche per il capoluogo di regione umbro

Perugia, la città dell’arte, del cioccolato, del jazz e della cultura, si appresta a diventare una delle destinazioni preferite per gli europei che desiderano salutare l’arrivo del 2024 in Umbria. Il sito specializzato Jetcost.it, che confronta voli e hotel, ha evidenziato un crescente interesse verso Perugia come meta di Capodanno.

Dai dati raccolti, Perugia emerge come una delle città più ricercate in Europa per i festeggiamenti di fine anno. Rispetto all’anno precedente, le ricerche di voli per la fine del 2023 hanno registrato un aumento del 20%, mentre quelle per gli hotel hanno visto un incremento del 24%.

Il fascino di Perugia risiede nel suo ricco patrimonio storico e artistico. La città offre ai suoi visitatori luoghi d’interesse come Palazzo dei Priori, la Fontana Maggiore, il Duomo, e la Galleria Nazionale dell’Umbria, oltre a numerose altre attrazioni.

Analizzando le ricerche di voli dal 26 dicembre 2023 al 4 gennaio 2024, emerge che Perugia si posiziona al 14esimo posto tra le città più richieste dai viaggiatori britannici. Questa tendenza riflette un interesse crescente verso la città umbra come destinazione di festa e cultura.

Ignazio Ciarmoli, direttore marketing di Jetcost, commenta: “Mentre la vigilia e il giorno di Natale sono tradizionalmente dedicati ai festeggiamenti in famiglia, il Capodanno è un momento in cui molti europei scelgono di viaggiare e scoprire nuove destinazioni”. Ciarmoli aggiunge: “Siamo felici di vedere che l’Italia, e in particolare Perugia, sia tra le scelte preferite dagli europei e dagli italiani per iniziare il 2024. È un segno di apprezzamento per la varietà e la ricchezza culturale che le nostre città possono offrire”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tour di Conte ha toccato tre città umbre: Foligno, Gubbio e Perugia. A Foligno,...
A partire da lunedì 20 maggio, nell’ambito del piano di riqualificazione della E45, saranno effettuati...
Grazie alle informazioni fornite dai testimoni, la polizia è riuscita a rintracciare un 39enne, che...

Altre notizie

Perugia Tomorrow