Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

L’Umbria ospiterà il primo G7 dedicato all’inclusione e alla disabilità

Questo incontro rivoluzionario è programmato per il 14, 15 e 16 ottobre 2024, e avrà luogo nel cuore verde dell'Italia

L’Italia ha annunciato di ospitare il primo G7 ministeriale incentrato sull’inclusione e la disabilità, un evento che promette di segnare un punto di svolta nella promozione dei diritti delle persone con disabilità. La rivelazione di questo storico incontro è stata fatta dalla Ministra Alessandra Locatelli, in seguito ad una riunione straordinaria dell’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità.

Questo incontro rivoluzionario è programmato per il 14, 15 e 16 ottobre 2024, e avrà luogo nel cuore verde dell’Italia, l’Umbria. L’evento mira a essere un catalizzatore per la condivisione di strategie e impegni tra i ministri del G7, i quali sono direttamente coinvolti nelle questioni relative alla disabilità. L’obiettivo è quello di combattere le discriminazioni e assicurare a tutti il diritto di partecipare pienamente alla vita civile, sociale e politica, in tutti i Paesi.

Il Ministro Locatelli, esprimendo gratitudine verso il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per il suo entusiastico supporto, ha sottolineato l’importanza dell’Italia nel promuovere questa iniziativa. L’Italia, infatti, è il primo paese al mondo a livello ministeriale a propugnare un evento di tale rilevanza. Ciò evidenzia il ruolo leader dell’Italia nel promuovere il concetto di “persona al centro”, e nel riconoscere e valorizzare i talenti e le competenze di ogni individuo.

Il G7 in Umbria vedrà la partecipazione di ministri provenienti da Francia, Canada, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America, tutti uniti nell’intento di fare un passo concreto verso l’inclusione e la valorizzazione delle persone con disabilità. Questa conferenza si prefigge di essere un momento di condivisione e di crescita per le comunità globali, promuovendo investimenti sia a livello istituzionale che privato, e coinvolgendo attivamente i singoli cittadini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ll ragazzo, in sella alla moto, si è scontrato attorno alle 13 di sabto 18...
Denunciati per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale quattro sudamericani al termine di un'azione congiunta...
Il trentacinquenne è stato arrestato anche per tentata estorsione, sempre a danno dei familiari...

Altre notizie

Perugia Tomorrow