Il Gubbio ferma sul pari la Torres, ma i Lupi hanno rimpianti

Diverse occasioni da entrambe le parti, ma i portieri protagonisti mantengono il risultato sullo 0-0

Gubbio-Torres si è chiusa 0-0 ma il pareggio a reti inviolate non riflette l’intensità del match, caratterizzato da numerose occasioni da gol. Entrambe le squadre hanno provato a sbloccare il risultato, trovando però sulla loro strada due portieri in grande serata.

L’inizio di gara è stato favorevole al Gubbio, con la prima occasione già al 2′ minuto, quando Zaccagno sbaglia un rilancio e Spina prova un pallonetto dalla distanza, senza però trovare lo specchio della porta. Poco dopo, al 3′, è D’Ursi a rendersi pericoloso con un sinistro dal limite, ma Zaccagno risponde con un intervento in tuffo. Al 6′, ancora gli eugubini sfiorano il vantaggio con Iaccarino, il cui tiro dal limite esce di poco a lato.

Il Gubbio continua a premere e al 20′ è Faggi, schierato in un’inedita posizione sulla trequarti, a impensierire il portiere avversario con una conclusione potente da fuori area, che Zaccagno respinge con i pugni. La Torres, però, non resta a guardare e alla mezz’ora va vicina al gol con Fischnaller, che di testa colpisce la parte bassa della traversa su corner di Giorico. Sul ribaltamento di fronte, ancora Faggi ha un’occasione clamorosa, ma da buona posizione calcia alto. Tommasini, al 40′, prova un diagonale che attraversa tutta l’area senza trovare il secondo palo.

Secondo tempo: Varela entra e accende la Torres

Nella ripresa la Torres cambia assetto e inserisce Varela, che si rende subito pericoloso. Al 46′, l’attaccante si trova a tu per tu con Venturi, ma il portiere del Gubbio è bravo a chiudere lo specchio. Varela ci riprova al 9′ con un destro rasoterra dal limite, ma ancora Venturi si oppone con una gran parata in tuffo. Al 12′, episodio dubbio in area eugubina con Zambataro che protesta per un presunto contatto con Tentardini, ma l’arbitro lascia proseguire.

La Torres continua a spingere e al 14′ è Zamparo a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa, ma ancora una volta Venturi si supera e devia in calcio d’angolo. Il Gubbio prova a colpire nel finale e, al 90′, ha una grande occasione con Maisto, che in contropiede si trova in una posizione favorevole, ma il suo tiro dal limite finisce a lato.

Un punto a testa e rimpianti per entrambe

Nonostante lo 0-0, il match ha regalato spettacolo e intensità, con il Gubbio più propositivo nel primo tempo e la Torres più incisiva nella ripresa, grazie all’ingresso di Varela. Zaccagno e Venturi si sono dimostrati decisivi, neutralizzando le numerose occasioni create dalle due squadre. Il pareggio lascia un po’ di rammarico per entrambe, ma conferma il buon stato di forma di due formazioni che ambiscono a rimanere nelle zone alte della classifica.

Il tabellino

TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Idda, Antonelli, Fabriani; Zambataro, Giorico, Brentan (40′ st Nanni), Guiebre; Fischnaller; Zamparo (26′ st Mastinu), Diakite (1′ st Varela). A disp.: Petriccione, Stangoni, Mercadante, Liviero, Masala, Casini, Fois, Carboni. All.: Greco.
GUBBIO (4-2-3-1): Venturi; Tozzuolo, Signorini, Rocchi, Tentardini (40′ st David); Iaccarino (15′ st D’Avino), Corsinelli; Spina (25′ st Maisto), Faggi, D’Ursi (40′ st Zallu); Tommasini. A disp.: Bolletta, Di Vincenzo, Stramaccioni, Conti, Rovaglia. All.: Fontana.
Arbitro: Poli di Verona (assistenti: Bartoluccio- Romagnoli IV ufficiale Collier)
Note: Ammoniti: Tozzuolo (G), Guiebre (T), Diakite (T), Idda (T). Angoli: 5-3. Recupero: 0′ pt; 3′ st. Spettatori: 3637, dei quali una ventina da Gubbio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gubbio saluta il Giro d’Italia tra festa e protesta: a Lisciano Niccone appare uno striscione...
Dopo la ‘notte rosa’ e la Pedalata Gubbio-Fossato, il via ufficiale alla nona tappa: si...
Finisce 0-0 una gara priva di emozioni, con ritmi bassi e occasioni rare. L’Ascoli sfiora...

Altre notizie