Nella serata di ieri, intorno alle ore 21, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Compagnia, insieme agli agenti della stazione di Perugia, sono intervenuti tempestivamente in seguito a una segnalazione arrivata dal servizio di emergenza sanitaria 118. La chiamata denunciava un’aggressione avvenuta all’interno di un punto di ristoro situato nel capoluogo umbro.
All’arrivo delle forze dell’ordine, è stato confermato che un giovane di 22 anni era stato colpito da sconosciuti con un’arma da taglio. Gli aggressori si sono poi dileguati, facendo perdere le loro tracce prima dell’arrivo dei militari. Le condizioni della vittima sono apparse immediatamente serie, ma non tali da metterne a rischio la vita.
I sanitari del 118 hanno soccorso rapidamente il ragazzo, trasportandolo d’urgenza presso l’Ospedale di Perugia, dove è attualmente ricoverato. Il personale medico ha stimato una prognosi di 30 giorni, durante i quali il giovane sarà monitorato per evitare complicazioni.
Nel frattempo, le indagini sono state avviate dai Carabinieri sotto la direzione della Procura della Repubblica di Perugia. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’aggressione, identificare i responsabili e far luce sui motivi che hanno portato all’episodio violento.