Brunello Cucinelli, imprenditore di fama mondiale, ha commentato i risultati delle elezioni regionali dell’Umbria, che hanno visto Stefania Proietti trionfare. Intervistato durante la trasmissione Un giorno da pecora su Rai Radio1, ha sottolineato che la vittoria della Proietti è stata determinata da “un’esposizione leggermente più equilibrata”, elemento che considera fondamentale nel panorama politico attuale.
Durante il suo intervento, Cucinelli ha espresso il proprio apprezzamento per la “bella politica”, dichiarandosi vicino a una visione progressista e moderata. “Ho sempre amato la bella politica. Mi considero un socialista per vocazione, ma credo nell’importanza dell’equilibrio”, ha spiegato.
L’imprenditore, noto per il suo impegno nel sociale e per il concetto di capitalismo umanistico, ha evidenziato il proprio desiderio di restare fedele a principi di equilibrio e progresso: “Io voglio e vorrei essere sempre un uomo progressista, di centro, equilibrato”.
In merito alle due principali sfidanti, Stefania Proietti e Donatella Tesei, Cucinelli non ha lesinato parole di stima, sottolineando le qualità personali di entrambe. “Proietti è una brava persona, così come lo era la Tesei”, ha concluso, mantenendo un approccio neutrale e rispettoso.