Caso Suarez: Andrea Agnelli e altri dirigenti Juventus in tribunale a Perugia

Nell’udienza prevista per venerdì 20 settembre, saranno ascoltati gli ex dirigenti della Juventus

Si conclude con le testimonianze degli ex dirigenti della Juventus, Andrea Agnelli, Federico Cherubini e Maurizio Lombardo, la lista dei testimoni della Procura di Perugia nel processo sull’esame farsa di lingua italiana di Luis Suarez, sostenuto nel settembre 2020 all’Università per Stranieri di Perugia.

Il processo, che coinvolge la ex rettrice Giuliana Grego Bolli, l’ex direttore generale Simone Olivieri e la professoressa Stefania Spina, verte su presunte irregolarità riguardanti l’esame di italiano necessario a Suarez per ottenere la cittadinanza comunitaria. L’attaccante uruguaiano, all’epoca in trattativa con la Juventus, avrebbe avuto bisogno di questo documento per facilitare il suo trasferimento al club bianconero, come indicato dai pubblici ministeri.

I reati ipotizzati per i tre imputati includono falsità ideologica, rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio. Nell’udienza prevista per venerdì 20 settembre, saranno ascoltati gli ex dirigenti della Juventus, che secondo l’accusa erano interessati all’acquisto dell’ex centravanti del Barcellona.

Suarez sarà sentito in rogatoria dai giudici di Perugia, ma la sua deposizione non è attesa prima della fine dell’anno. Nel frattempo, l’ex presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha dichiarato alla Guardia di Finanza di essere venuto a conoscenza dell’esame di Suarez tramite i giornali, affermando che fu il vicepresidente Pavel Nedved a informarlo dell’interesse dell’attaccante con un SMS. Agnelli ha inoltre raccontato di aver contattato Suarez una sola volta per ringraziarlo della sua proposta di trasferimento alla Juventus, ma non ha ricordato chi lo informò dell’impossibilità di tesserare il calciatore.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si è spento a 89 anni il celebre conduttore: 13 i Festival di Sanremo da...
Spegnimento incendio
Fiamme nella zona boschiva di Sant’Anatolia di Narco e Monteleone di Spoleto: interventi complessi dei...
Avanzano i lavori sul corridoio Brt Castel del Piano-Fontivegge: senso unico e limiti di velocità...

Altre notizie