E’ ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Giovanni Battista di Foligno il bambino di 5 anni aggredito da un rottweiler a Bevagna. Il piccolo nella notte è stato operato a un occhio.
Secondo il bollettino dell’Azienda Usl Umbria 2, il bambino ha riportato lesioni da morso sul tronco, sulle braccia e all’occhio, con lesioni palpebrali e del bulbo oculare. Attualmente è sotto stretto controllo oculistico e monitorato costantemente dai sanitari.
L’incidente è avvenuto sabato quando il rottweiler ha saltato la recinzione del suo spazio e si è avventato sul bambino. La madre, presa dal panico, ha iniziato a urlare, attirando l’attenzione di alcuni vicini che sono intervenuti prontamente riuscendo a allontanare il cane. Sul posto sono subito accorsi i soccorritori del 118 e i carabinieri, che ora avranno il compito di ricostruire l’episodio nei dettagli e accertare eventuali responsabilità del proprietario dell’animale.
La direzione aziendale e ospedaliera è in costante contatto con gli specialisti per seguire l’evoluzione delle condizioni del bambino. Nel frattempo, la comunità di Bevagna si stringe attorno alla famiglia del piccolo, sperando in una pronta guarigione. Il bambino è tuttora ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita
Un fascicolo è stato aperto dalla procura della Repubblica di Spoleto sulla vicenda, l’ipotesi è lesioni colpose.