Un uomo di 31 anni è stato arrestato a Foligno in seguito all’esecuzione di una misura cautelare di custodia cautelare in carcere, a causa di accuse gravi riguardanti maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della sua compagna. La misura è stata applicata dopo un’intensa attività investigativa da parte del personale del Commissariato di Foligno e della Polizia Locale, sotto la guida della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto.
L’indagine ha preso avvio da un intervento della Polizia Locale di Foligno, seguito da una dettagliata denuncia della vittima. Gli approfondimenti hanno rivelato un quadro inquietante: negli ultimi mesi, l’uomo ha ripetutamente insultato, denigrato e messo in dubbio la fedeltà della compagna. In diverse occasioni, la donna ha subito percosse e aggressioni fisiche, che hanno causato un crescente stato di ansia e paura, aggravato dalla presenza del figlio durante alcuni episodi.
Un incidente particolarmente grave avvenuto ad aprile ha visto l’uomo aggredire fisicamente la compagna, causandole lesioni personali con una prognosi di guarigione di 20 giorni. Questo episodio ha spinto la donna a cercare rifugio e assistenza presso le autorità.
Il Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.) del Tribunale di Spoleto, valutando i gravi indizi di colpevolezza e la necessità di una misura cautelare, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Gli agenti, dopo il rilascio del provvedimento, hanno localizzato e arrestato il 31enne, portandolo in carcere.