La spoletina Eva Bettini nel nuovo video di Tiromancino: ha vinto un casting su Instagram

La storia di Eva Bettini, una ragazza di 22 anni originaria di Spoleto, barista in un locale dopo il diploma al liceo linguistico, sembra uscita direttamente da un film. Un contatto sui social che si trasforma nell’opportunità mediatica più bella, quella di comparire come protagonista di un video musicale di uno dei gruppi italiani più celebri, in questo caso Tiromancino. Ne parla Il Messaggero.

Eva ha sempre nutrito una grande passione per la musica, accompagnata da un talento nascosto nel canto che aspettava solo di essere scoperto.Il destino ha bussato alla sua porta alla fine di febbraio, quando, tra un caffè e un cocktail, Eva scopre su Instagram un contest lanciato dai Tiromancino e dal suo frontman Federico Zampaglione. Il concorso prevedeva la selezione di una protagonista per il video del loro nuovo singolo, ‘Puntofermo’, con specifici requisiti: essere donna, avere un tatuaggio, possedere un cane e, idealmente, essere di Roma. Nonostante mancasse uno dei criteri richiesti, appunto l’essere romana, Eva non si è lasciata sfuggire l’occasione e ha inviato la sua candidatura.

 

Con sorpresa e forse un pizzico di incredulità, solo due giorni dopo l’invio del video, Eva riceve una chiamata dalla produzione: il suo video era piaciuto, e lei era stata scelta per partecipare alle riprese a Roma il 6 e il 7 marzo. Senza esitazione, Eva si è avventurata nella capitale accompagnata da Thanos, il suo fedele labrador, pronta a vivere un’esperienza che avrebbe cambiato la sua vita. E ora il video lo potete vedere qui sotto. A dirigerlo Federico Zampaglione in persona. Il set è stato per Eva un’occasione per imparare e crescere, anche se l’interazione diretta con il regista è stata limitata: “Era presente sul set ma non ho avuto grossi contatti con lui,” ha detto Eva. “Era molto professionale, concentrato nella regia, ed io ho seguito le indicazioni che mi ha dato.”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Schiamazzi, risse, lanci di frutta e persino una pianta nella fontana: i residenti esasperati chiedono...
Il piccolo è stato aggredito domenica scorsa a Spoleto: riportate ferite gravi al volto. Il...
I carabinieri hanno scoperto una serra clandestina. All'interno sono state trovate 11 piante di marijuana,...
Il piccolo è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Terni dopo l’aggressione da parte del...
Un furto ben orchestrato ai danni della Giocheria Rosati, dove ladri esperti hanno razziato carte...
Il progetto di spostare Spoleto alla Provincia di Terni sta suscitando ampio dibattito. Stefano Bandecchi...

Altre notizie