Il segnale che tutti attendevano. L’arrivo di Nwanege a completare la difesa, coinciso con il ritorno a Perugia di Mauro Meluso, dopo alcuni giorni trascorsi sempre al lavoro ma lontano dal capoluogo, ha l’inevitabile effetto di catalizzare la fiducia attorno alla squadra di Cangelosi nel corso della settimana che porta alla prima partita ufficiale, quando alla conclusione del calciomercato mancano poco meno di venti giorni. Si attendeva l’ok a compiere operazioni nonostante la pesantezza degli esborsi effettuati dalla società fino ad oggi e i fatti dicono che quell’ok è arrivato, perchè per quanto il prestito di un giovane dal Verona possa pesare in maniera minima nel bilancio di un club, si tratta comunque pur sempre di un altro stipendio da corrispondere.
Altri ne seguiranno, anche se con ogni probabilità non prima della sfida con il Pontedera di domenica prossima. Come noto Cangelosi aspetta un play (Davide Petermann del Latina in pole), un attaccante esterno destro di piede mancino, una punta centrale (Parigi favorito su La Mantia) e forse un portiere qualora si concretizzasse uno scambio con il giovane Moro. A completare il ritorno della serenità in casa biancorossa contribuirà anche il ritorno in Italia e nel capoluogo del presidente Javier Faroni, dato in arrivo dall’Argentina nei prossimi giorni intorno a Ferragosto.
Proprio per rassicurare i grifoni sulla situazione e sul futuro nonché probabilmente anche sulle intenzioni del club di compiere tutti i passi necessari per una stagione importante, oltre che per spronarli in vista del loro primo incontro ufficiale, martedì dopo l’allenamento il Dt Mauro Meluso ha anche parlato alla squadra nello spogliatoio, con la vicinanza del tecnico Vincenzo Cangelosi e del Dg Hernan Borras. Una combinata imprescindibile per il presente, il futuro e per riportare il Perugia dove deve stare.
The post Grifo, Meluso ha parlato alla squadra. Faroni in arrivo in Italia nei prossimi giorni appeared first on Calcio Grifo.