Gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato tre uomini di 42, 56 e 28 anni per il reato di rissa aggravata, a seguito di un episodio avvenuto pochi giorni fa in un condominio alla periferia della città.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il conflitto nasce da tensioni pregresse legate a rumori notturni e musica ad alto volume. Il 42enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio ed evasione, lamentava da tempo il comportamento dei due vicini. Questi ultimi risultano a loro volta gravati da precedenti, anche per minacce nel caso del più giovane.
In passato le discussioni si erano limitate a scontri verbali, ma l’ultimo incontro ha avuto un esito diverso. Durante una nuova lite, il 42enne avrebbe insultato i vicini, dando il via a un violento alterco fisico tra i tre.
Ad avere la peggio è stato proprio il 42enne, che ha riportato contusioni giudicate guaribili in pochi giorni. L’episodio ha portato gli investigatori a raccogliere elementi utili per ricostruire la dinamica, accertando la responsabilità di tutti i coinvolti.
Al termine degli accertamenti, i tre uomini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Spoleto per rissa aggravata. Come previsto dalla legge, gli indagati sono da considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva di condanna.