Momenti di paura a Tuoro sul Trasimeno, dove una coppia è finita in ospedale con diverse lesioni in seguito a una presunta aggressione. La vicenda, riportata dal Messaggero dell’Umbria, si sarebbe verificata nella notte tra giovedì e venerdì, al termine della festa del paese.
Secondo il racconto dei due feriti, “un gruppo di ragazzi ci ha avvicinati senza motivo”. Uno di loro avrebbe improvvisamente provocato e aggredito il 33enne, “scaraventandolo in un fosso pieno di rovi e continuando a colpirlo”. La fidanzata, 35 anni, sarebbe intervenuta per liberarlo, ma anche lei avrebbe subito violenti colpi.
“Mi ha colpita al labbro mentre cercavo di tirare via il mio compagno”, ha riferito la donna, aggiungendo di aver morso l’aggressore alla schiena nel tentativo di fermarlo. Il 33enne sarebbe riuscito a sottrarsi solo dopo aver urlato il nome di un conoscente che vive nelle vicinanze.
La coppia ha raccontato che i giovani “erano chiaramente in stato di alterazione”. Dopo l’aggressione, il gruppo si sarebbe dileguato rapidamente, mentre alcune persone accorse sul posto avrebbero lanciato l’allarme e richiesto l’intervento dei soccorsi.
Secondo la ricostruzione giornalistica, le forze dell’ordine avrebbero già individuato i presunti autori dell’aggressione: si tratterebbe di un gruppo di ventenni canadesi in visita in Umbria, che avrebbero pernottato in una struttura ricettiva nei pressi del luogo dell’accaduto.