Un intervento tempestivo della Polizia di Stato di Perugia ha portato alla denuncia per furto aggravato di un cittadino straniero di 30 anni, ex dipendente di un esercizio commerciale della città, colto in flagranza dai proprietari mentre cercava di sottrarre l’incasso della serata. La segnalazione è giunta al Numero Unico di Emergenza Europeo (112), attivando l’immediato intervento delle Volanti.
L’uomo si era introdotto nel locale con fare sospetto, dirigendosi rapidamente verso l’area dei servizi igienici. I titolari, insospettiti dal comportamento, hanno deciso di seguirne i movimenti fino a quando, al momento di uscire frettolosamente dal negozio, lo hanno bloccato e allertato la Polizia.
All’arrivo degli agenti, il sospetto è stato identificato e le immagini del sistema di videosorveglianza hanno confermato i sospetti: il 30enne era stato ripreso mentre si avvicinava a un armadietto e prendeva un borsello contenente l’incasso del locale. Il gesto è stato sufficiente per avviare i controlli di rito.
La successiva perquisizione ha avuto esito positivo: l’uomo è stato trovato in possesso di banconote di vario taglio, compatibili con quanto sottratto. Il denaro è stato immediatamente sequestrato e restituito ai legittimi proprietari.
Portato in Questura, al termine delle procedure previste, il 30enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato, in quanto commesso all’interno di un esercizio commerciale e con l’aggravante della fiducia tradita, essendo un ex dipendente del locale.