Scritte minatorie contro la chiesa e i preti sui muri di San Domenico

La denuncia della presidente del consiglio comunale Ranfa: "Inaccettabile"

Nella notte tra martedì e mercoledì, un muro nella zona della chiesa di San Domenico, nel centro storico di Perugia, è stato imbrattato con scritte dal contenuto violento e provocatorio. Tra le frasi più sconvolgenti si leggono: «Fuori la chiesa dalle mie mutande» e «Le chiese si chiudono col fuoco… ma coi preti dentro se no è troppo poco». Questo gesto ha suscitato una ferma condanna da parte delle istituzioni locali.

Il Comune di Perugia ha rimosso prontamente le scritte già dalle prime ore del mattino, a seguito della denuncia di molti cittadini. Elena Ranfa, presidente del consiglio comunale, insieme ai consiglieri della maggioranza, ha rilasciato una nota ufficiale in cui definiscono le frasi «ignobili» e «cariche d’odio». Secondo la nota, le parole scritte sui muri feriscono l’intera comunità cittadina, danneggiando l’immagine di una città che da sempre si distingue per il rispetto e l’inclusività.

Il messaggio che giunge dalle istituzioni è chiaro: non è accettabile alcuna forma di violenza verbale o di intolleranza che possa ledere l’armonia e l’identità della comunità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sindaco di Città di Castello premia con un riconoscimento ufficiale il gesto di coraggio...
Il giovane, cittadino tunisino residente a Città di Castello, era stato trattenuto per verifiche a...
Un 45enne cileno colto in flagrante mentre appiccava il fuoco lungo la SP 380: fiamme...

Altre notizie