Foligno, era latitante ma girava in centro storico: deve scontare 4 anni e 8 mesi

Dopo settimane di ricerche, la Polizia ha rintracciato e arrestato un uomo destinatario di un cumulo di condanne definitive

Un 40enne di origine nigeriana, ricercato da settimane dalla Polizia di Stato, è stato arrestato nel centro storico di Foligno. L’uomo doveva scontare una pena complessiva di quattro anni e otto mesi di reclusione in seguito a una condanna definitiva per rapina aggravata e traffico di stupefacenti.

Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio e in materia di droga, aveva fatto perdere le proprie tracce subito dopo aver appreso dell’ordine di carcerazione a suo carico. La latitanza, però, si è conclusa ieri pomeriggio, quando gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Foligno sono riusciti a rintracciarlo.

L’arresto non è avvenuto senza difficoltà: alla vista dei poliziotti, l’uomo ha tentato di fuggire e ha opposto una decisa resistenza, ma è stato comunque bloccato e messo in stato di fermo. Dopo il trasferimento in Commissariato e il disbrigo delle formalità di rito, è stato accompagnato presso il carcere di Spoleto, dove sconterà la pena stabilita dal cumulo delle sentenze definitive.

L’operazione si inserisce in un più ampio contesto di contrasto alla criminalità, con particolare attenzione verso i soggetti recidivi e pericolosi per l’ordine pubblico. La Polizia ha sottolineato l’importanza della collaborazione e della costanza nelle attività investigative, che in questo caso hanno permesso di assicurare alla giustizia un soggetto che si era sottratto volontariamente alla pena.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Durante un controllo in un locale pubblico, un uomo ha tentato di eludere l’identificazione, opponendo...
Colto sul fatto mentre nella notte cercava di introdursi in un’abitazione, bloccato dalla Polizia...
Intervento della Polizia di Stato dopo una segnalazione al 112: l’uomo, in stato di alterazione...

Altre notizie