Liberi subito con Laura Santi, arriva a Perugia Marco Cappato

L’iniziativa, segna l’inizio della raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare per disciplinare il sucidio assistito

Arriva anche a Perugia Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, per il lancio della campagna “Liberi subito con Laura Santi”. Cappato sarà in città la mattina di venerdì 16 maggio a Perugia,  con la presenza di Laura Santi, promotrice della campagna a livello regionale, dopo aver toccato sia Terni che Orvieto il giorno prima.

L’iniziativa, segna l’inizio della raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare. L’obiettivo è disciplinare, anche in Umbria, tempi e modalità del diritto al suicidio medicalmente assistito, trasformando un diritto potenziale in un diritto effettivo e garantito.

Durante l’evento sarà allestito un gazebo informativo, punto di raccolta delle firme e spazio per l’intervento pubblico dello stesso Cappato, il cui impegno sul tema dei diritti civili e dell’autodeterminazione ha avuto risonanza nazionale e internazionale.

L’iniziativa è aperta a tutte le associazioni, rappresentanti istituzionali e cittadini che vogliano contribuire a costruire un sistema normativo rispettoso delle libertà individuali e dei principi sanciti dalla Corte Costituzionale

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Laura Santi, giornalista perugina affetta da sclerosi multipla avanzata, racconta su Facebook la sua scelta...
Laura Santi, giornalista perugina, denuncia le disparità sul fine vita e promuove una legge regionale...
Laura Santi, giornalista perugina con sclerosi multipla, racconta la sua battaglia per il diritto al...

Altre notizie