Arriva anche a Perugia Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, per il lancio della campagna “Liberi subito con Laura Santi”. Cappato sarà in città la mattina di venerdì 16 maggio a Perugia, con la presenza di Laura Santi, promotrice della campagna a livello regionale, dopo aver toccato sia Terni che Orvieto il giorno prima.
L’iniziativa, segna l’inizio della raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare. L’obiettivo è disciplinare, anche in Umbria, tempi e modalità del diritto al suicidio medicalmente assistito, trasformando un diritto potenziale in un diritto effettivo e garantito.
Durante l’evento sarà allestito un gazebo informativo, punto di raccolta delle firme e spazio per l’intervento pubblico dello stesso Cappato, il cui impegno sul tema dei diritti civili e dell’autodeterminazione ha avuto risonanza nazionale e internazionale.
L’iniziativa è aperta a tutte le associazioni, rappresentanti istituzionali e cittadini che vogliano contribuire a costruire un sistema normativo rispettoso delle libertà individuali e dei principi sanciti dalla Corte Costituzionale