La Polizia di Stato di Perugia ha denunciato un 35enne di nazionalità romena nell’ambito dei consueti controlli sulle principali arterie stradali della provincia. L’uomo è stato fermato dagli agenti della Sezione Polizia Stradale durante un posto di controllo presso un’area di servizio lungo la superstrada SS 3 Bis-E45, in direzione sud, dove si trovava a bordo di un’auto che procedeva in maniera sospetta.
Comportamento nervoso e oggetto sospetto sotto il sedile
A insospettire gli agenti è stato l’atteggiamento visibilmente agitato del conducente, che ha mostrato insofferenza sin dalle prime fasi dell’intervento. La perquisizione del veicolo ha portato alla scoperta di una pistola a salve priva del tappo rosso, occultata sotto il sedile lato guida. L’assenza del tappo identificativo rende l’arma non immediatamente distinguibile da una pistola vera, comportando un potenziale rischio in contesti pubblici.
Dose di cocaina nel giubbotto e nessun documento alla guida
Durante la successiva ispezione personale, nel giacchetto del 35enne è stata rinvenuta una dose di cocaina, confezionata e pronta per il consumo. L’uomo, inoltre, non era in possesso della patente di guida al momento del controllo, elemento che ha aggravato la sua posizione.
Le sanzioni e la denuncia
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Contestualmente, gli agenti lo hanno sanzionato in via amministrativa per la detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale e per guida senza patente al seguito.