Una tragica fatalità ha colpito la comunità perugina: l’avvocato Mauro Bigi, 66 anni, è stato stroncato da un malore mentre nuotava nelle acque di Caorle, in Veneto, nella giornata di domenica 17 agosto. Il professionista si trovava in vacanza quando ha accusato un improvviso malore in acqua, manifestando difficoltà respiratorie e chiedendo aiuto.
Secondo quanto riportato dai media locali, Bigi è stato prontamente soccorso dal personale di salvataggio, che lo ha portato a riva dove sono stati tentati vari interventi di rianimazione. Nonostante l’arrivo dell’elisoccorso per il trasferimento in ospedale, purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita.
La notizia della sua morte ha suscitato grande commozione, soprattutto in ambito professionale, dove l’avvocato Bigi era molto stimato. In una nota ufficiale diffusa da Lorenzo Bocciolesi della Federazione Sindacale Gilda Università, viene espressa la vicinanza alla famiglia, con un pensiero particolare per la moglie Federica Vincenti: «Siamo vicini al dolore della famiglia Vincenti e ricordiamo con affetto la cortese disponibilità e i saggi consigli che l’avvocato Mauro Bigi ha sempre offerto».