Coppa Italia, male la prima per il Gubbio: rossoblù eliminati dal Latina

La rete di Pannitteri condanna i rossoblù: Di Carlo vede margini di crescita ma serve qualità

Il Gubbio dice addio alla Coppa Italia Serie C già al primo turno, superato per 1-0 dal Latina grazie a un gol nel primo tempo realizzato da Pannitteri. A causa della sconfitta, la squadra umbra non affronterà il Perugia nel secondo turno, che invece ha superato il Pontedera ai calci di rigore, dopo uno 0-0 nei tempi regolamentari.

Il tecnico Mimmo Di Carlo ha confermato il 3-5-2 come assetto tattico iniziale, elogiando l’avvio di gara dei suoi: “Siamo partiti bene e abbiamo avuto occasioni per segnare, poi però abbiamo concesso troppo spazio, abbassandoci e perdendo il controllo della partita”. Il Latina ha approfittato della situazione e ha colpito con un’azione ben orchestrata. L’errore sulla trequarti rossoblù ha permesso a Pannitteri di firmare il vantaggio, che si è poi rivelato decisivo.

Nonostante il risultato, Di Carlo ha sottolineato l’atteggiamento positivo della sua squadra: “Non abbiamo mollato, il portiere avversario ha fatto due grandi parate che ci hanno impedito di pareggiare. Siamo comunque rimasti in partita fino alla fine”. Le indicazioni raccolte dal tecnico durante la ripresa sono state incoraggianti, in particolare per quanto riguarda alcuni ingressi dalla panchina.

Tra i più positivi, Minta ha mostrato velocità ed efficacia, mentre anche Tommasini si è messo in luce con una buona prestazione al momento del suo ingresso. Il tecnico ha evidenziato come la squadra necessiti ancora di lavoro collettivo e qualità in fase offensiva, ma ha anche ribadito di intravedere ampi margini di crescita.

Ora l’attenzione si sposta sul mercato, dove il Gubbio è atteso a completare la rosa con almeno due nuovi innesti: un terzino sinistro e un attaccante. Rinforzi ritenuti fondamentali per affrontare al meglio la stagione, a partire dalla prossima sfida contro il Rimini.

 

Il tabellino

LATINA (3-4-2-1) Mastrantonio; Marenco, Parodi, Calabrese; Porro (37’ s.t. Vona), De Ciancio, Scravaglieri (23’ s.t. Farneti), Pace  (37’ s.t. Regonesi); Quieto (23’ s.t. Ciko), Pannitteri (30’ s.t. Di Giovannantonio); Ekuban. A disp. Giora, Basti, Catasus, De Fraia, Vona, Regonesi, De Marchi, Di Giulio, Lo Bianco.
All. Bruno.
GUBBIO  (3-5-2) Bagnolini; Di Bitonto (23’ s.t. Signorini), Bruscagin, Fazzi; Zallu, Niang (14’ s.t. Saber), Rosaia, Costa (14’ s.t. Minta), Tentardini (34’ s.t. Podda); Di Massimo (14’ s.t. Tommasini), Spina. A disp. Kaprikas, Baroncelli, Carraro, Conti, Ghirardello. All. Di Carlo.
Arbitro: Palmieri di Brindisi.
Rete: 40′ pt Pannitteri (L).
Note: Ammoniti: Parodi (L), Calabrese (L), Signorini (G), De Ciancio (L). Angoli: 3-1 per il Gubbio. Recupero: 2′ pt; 5′ st.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gubbio saluta il Giro d’Italia tra festa e protesta: a Lisciano Niccone appare uno striscione...
Dopo la ‘notte rosa’ e la Pedalata Gubbio-Fossato, il via ufficiale alla nona tappa: si...
Finisce 0-0 una gara priva di emozioni, con ritmi bassi e occasioni rare. L’Ascoli sfiora...

Altre notizie