È stato liberato il 22enne di origine tunisina e residente a Città di Castello, trattenuto nei giorni scorsi durante una vacanza in Giordania. La notizia è stata confermata all’ANSA dalla sorella, che ha ricevuto comunicazione dell’avvenuto rilascio tramite l’ambasciata della Tunisia nel Paese arabo.
Il giovane era stato fermato per dei controlli dalle autorità locali, che avevano manifestato perplessità in merito alla sua conoscenza limitata dell’arabo, nonostante la cittadinanza tunisina. A generare sospetti sarebbe stata la sua padronanza dell’italiano, lingua che parla fluentemente da quando, all’età di due anni e mezzo, si è trasferito stabilmente in Italia.
Secondo quanto riferito dalla famiglia, i diplomatici hanno invitato i parenti ad acquistare il biglietto per il rientro in Italia, che potrebbe avvenire già nei prossimi giorni. Al momento, i familiari non sono ancora riusciti a mettersi in contatto diretto con il ragazzo, ma le notizie ricevute tramite i canali ufficiali confermano il rilascio.