I riflettori stanno per spostarsi sul calcio giocato ma il mercato continua ad essere in primo piano e ci resterà fino all’ultimo giorno delle operazioni. Dopo il quarto arrivo della serie (Nwanege, seguito a Tumbarello, Calapai e Giardino) ora Cangelosi aspetta gli uomini che potranno far fare alla squadra un salto dal punto di vista qualitativo. Le due partite ufficiali contro Pontedera in Coppa Italia e Guidonia Montecelio in campionato saranno sicuramente significative per confermare quello che manca, al di là del risultato che i grifoni riusciranno a conseguire sul campo. Perché se è vero che la squadra della passata stagione ha ottenuto meno rispetto al proprio reale valore, di sicuro il gap dalle primissime dovrà essere colmato con almeno tre innesti in grado di fare la differenza in attacco (dove si attende una prima punta e un attaccante esterno) e a centrocampo (dove manca un play).
Mauro Meluso di tutto questo è perfettamente consapevole e attende il momento e le condizioni giuste per chiudere le operazioni che ha messo in itinere, movimenti di mercato che per essere completati richiederanno un ulteriore impegno economico da parte del club di Javier Faroni, atteso nei prossimi giorni in Italia e probabilmente domenica sera al Curi. Per arrivare all’attaccante Giacomo Parigi, la cui volontà è quella di vestire il biancorosso, bisognerà trattare il cartellino con il Rimini (a titolo definitivo oppure in prestito oneroso con obbligo di riscatto), idem per riuscire a portare a Perugia Davide Petermann del Latina, nome anticipato da La Nazione Umbria.
A proposito, il Perugia si sarebbe inserito sul regista romano che già era nel mirino di altri club, su tutti l’Audace Cerignola. I pugliesi lo trattano da settimane senza essere ancora riusciti a trovare la quadra con il Latina, disposto a cederlo in cambio di una contropartita economica o tecnica. E pare proprio che nelle ultime ore si siano rifatti sotto, mettendo sul piatto l’attaccante classe 2000 Luca Gagliano. Lo scambio potrebbe anche andare in porto, a quanto pare, ma sarebbe lo stesso Petermann (anni fa con Cangelosi al Foggia di Zeman) a tenere in sospeso il Cerignola. Non è improbabile che con i laziali Meluso possa aver parlato anche di Paolo Bartolomei, considerando il fatto che il Latina dovrà sostituire il suo regista. La situazione è fluida e dopo Ferragosto il dialogo con ogni probabilità dovrà ripartire.
The post Obiettivi Grifo, il Cerignola è tornato alla carica per avere Petermann appeared first on Calcio Grifo.