Un grave atto di vandalismo ha colpito la Protezione Civile di Citerna. Nella notte tra domenica e lunedì, mentre il mezzo dei volontari era parcheggiato a Pistrino, i vandali hanno sfondato il finestrino dell’auto con delle sassate. La denuncia è stata subito resa pubblica sulla pagina social della Protezione Civile di Citerna, con tanto di foto che documentano il danno. La denuncia verrà poi formalizzata alle autorità competenti nel tentativo di individuare il responsabile e, se possibile, fargli rispondere dei danni.
Il post pubblicato sulla pagina dei volontari esprime il dispiacere per l’accaduto, sottolineando che l’unità mobile danneggiata rappresenta tutti i volontari e i cittadini. Inoltre, viene messo in evidenza quanto questo atto danneggi non solo il veicolo, ma anche il duro lavoro di chi ha impiegato tempo, passione e risorse per acquistare, manutenere e assicurare il mezzo, tutto senza alcuna retribuzione.
Anche il sindaco di Citerna, Enea Paladino, ha voluto esprimere il suo disappunto sui social, parlando di un “gesto di vigliaccheria mai vista” e assicurando che l’atto non resterà impunito. Il Comune è pronto a fare tutto il necessario per perseguire il responsabile e fare giustizia in nome della comunità e dei volontari che ogni giorno lavorano per il bene di tutti.