La chiamata al Numero Unico di Emergenza ha attivato l’intervento degli agenti presso un appartamento di Perugia, dove era stata segnalata una discussione accesa tra coinquilini. Gli operatori, giunti sul posto, hanno raccolto la testimonianza di un uomo che dichiarava di sentirsi minacciato dalla propria coinquilina, motivo per cui aveva deciso di chiedere aiuto alle autorità.
Mentre procedevano alla verifica della situazione, i poliziotti hanno notato all’interno dell’abitazione alcune piante di marijuana. Il materiale sequestrato aveva un peso complessivo superiore ai due chilogrammi. Alla richiesta di spiegazioni, nessuno dei due residenti ha ammesso la proprietà della droga, scaricando la responsabilità sull’altro.
Le indagini hanno confermato che entrambi gli occupanti, nati nel 1981 e con precedenti di polizia, sono stati ritenuti responsabili della coltivazione della sostanza stupefacente. Dopo il sequestro delle piante, gli agenti hanno condotto i due in Questura per le formalità di rito.
Al termine delle procedure, i conviventi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di coltivazione di stupefacenti, con l’aggravante di essere già conosciuti dalle forze dell’ordine.