Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica 10 agosto lungo la ex strada statale Tiberina 3 bis, a breve distanza dal centro abitato di Santa Lucia, frazione di Città di Castello. Due automobili sono rimaste coinvolte in un violento frontale che ha causato il ribaltamento di uno dei veicoli.
L’allarme è scattato poco dopo le 19, con l’immediato intervento dei vigili del fuoco del distaccamento tifernate. I pompieri hanno lavorato per estrarre dalle lamiere gli occupanti rimasti intrappolati all’interno dell’abitacolo. Sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure a tre persone ferite.
Secondo le prime informazioni, due dei feriti sono stati trasportati d’urgenza in ospedale con codice rosso a bordo di ambulanze, mentre il terzo ha riportato lesioni meno gravi. La dinamica dell’impatto è ancora in fase di accertamento da parte della polizia locale, che ha effettuato i rilievi sul luogo del sinistro.
L’incidente ha causato rallentamenti e momentanee interruzioni del traffico, con i veicoli in transito costretti a deviare su percorsi alternativi fino al completamento delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza della carreggiata. La strada è stata riaperta solo dopo la rimozione dei mezzi incidentati e il ripristino delle normali condizioni di viabilità.