Un uomo di 39 anni è stato arrestato a Perugia per violazione del divieto di avvicinamento e di comunicazione con la persona offesa. L’arresto, in flagranza differita, è avvenuto dopo che l’ex compagna si è presentata in Questura per denunciare le ripetute violazioni delle misure cautelari a cui il 39enne era già sottoposto, comprese anche l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Secondo quanto riferito dalla donna, l’uomo continuava a telefonarle e inviarle numerosi messaggi, arrivando persino a proporle un incontro. Un comportamento che, con il passare del tempo, è diventato sempre più insistente, provocandole ansia e paura.
Gli agenti, dopo aver raccolto la denuncia e acquisito le prove digitali — tra cui screenshot delle chiamate e dei messaggi — hanno rintracciato il 39enne proprio mentre si presentava in Questura. A quel punto, è scattato l’arresto per la violazione della misura cautelare, in particolare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima e di qualsiasi forma di comunicazione con lei.
Su disposizione del Pubblico Ministero, l’uomo è stato trattenuto presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida. Quest’ultima si è conclusa con la conferma dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Perugia.