Via Tiberina Nord riaperta in anticipo: lavori RFI conclusi prima di Ferragosto

La strada, chiusa per interventi sul ponte ferroviario tra Ponte Valleceppi e Ponte San Giovanni, è tornata percorribile con giorni di anticipo rispetto al programm

L’Amministrazione comunale di Perugia ha annunciato la riapertura anticipata di via Tiberina Nord nel tratto sotto il ponte ferroviario della linea Foligno–Terontola, tra le frazioni di Ponte Valleceppi e Ponte San Giovanni. I lavori, affidati a Rete Ferroviaria Italiana (RFI), si sono conclusi nella notte, permettendo di eliminare le ulteriori interruzioni previste dopo il Ferragosto.

L’ordinanza comunale n. 1634 del 29 luglio 2025 prevedeva la chiusura della strada in due periodi distinti: dal 4 al 10 agosto e dal 18 al 24 agosto. Grazie all’anticipo nella conclusione delle opere, la seconda chiusura non sarà necessaria, riducendo così i disagi per residenti e automobilisti.

L’assessore ai lavori pubblici, Francesco Zuccherini, ha espresso soddisfazione per la rapidità dell’intervento, sottolineando che il risultato è stato possibile anche grazie alla collaborazione costante tra Comune, Polizia Locale e RFI. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Maggiore Isabella Lucarelli, per l’impegno dimostrato nel coordinamento delle attività e nella gestione della viabilità.

La riapertura anticipata consente un ritorno alla normalità per uno dei collegamenti viari più utilizzati della zona, evitando ulteriori blocchi in un periodo dell’anno già caratterizzato da traffico intenso per le festività estive.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sindaco di Città di Castello premia con un riconoscimento ufficiale il gesto di coraggio...
Il giovane, cittadino tunisino residente a Città di Castello, era stato trattenuto per verifiche a...
Un 45enne cileno colto in flagrante mentre appiccava il fuoco lungo la SP 380: fiamme...

Altre notizie