Un grave episodio di violenza domestica si è verificato a Bastia Umbra, dove un uomo di 76 anni è stato denunciato per minacce aggravate ai danni della moglie. L’allarme è scattato a seguito di una chiamata al Numero Unico di Emergenza, che segnalava la presenza di un individuo armato di un grosso coltello all’interno di un’abitazione.
All’arrivo sul posto, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi ha trovato l’anziano ancora con l’arma in mano e in evidente stato di alterazione. Gli agenti, mantenendo la calma e adottando le dovute misure di sicurezza, sono riusciti a tranquillizzarlo e a sottrargli il coltello, evitando conseguenze più gravi.
La moglie, visibilmente scossa, ha raccontato che il marito, affetto da problemi di salute, aveva improvvisamente perso il controllo, impugnando l’arma e rivolgendole frasi minacciose. Temendo per la propria incolumità, la donna ha chiesto immediatamente l’intervento delle forze dell’ordine.
Contestualmente, sul luogo dell’episodio sono giunti i sanitari del 118, che hanno preso in carico il 76enne per le necessarie cure mediche. Il coltello è stato sequestrato dagli operatori di polizia, mentre l’uomo è stato formalmente deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato contestato.
L’episodio evidenzia ancora una volta l’importanza della tempestività delle segnalazioni e della professionalità delle forze dell’ordine, capaci di intervenire in situazioni ad alto rischio proteggendo le persone coinvolte.