Due rapine nella stessa notte: arrestato un 22enne a Bastia Umbra

L’uomo, armato e accompagnato da un complice, ha aggredito un 24enne e un minorenne nel giro di poche ore. Fermato dai Carabinieri in flagranza di reato.

Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Bastia Umbra con l’accusa di rapina aggravata, dopo aver messo a segno due colpi in rapida successione nel corso della stessa notte. Le vittime, un 24enne e un ragazzo di soli 16 anni, sono state aggredite con minacce e violenza fisica, in contesti distinti ma ravvicinati.

Il primo episodio è avvenuto nei pressi di una discoteca locale. Il 22enne, con un pretesto, ha attirato il 24enne in una zona appartata. Lì lo ha minacciato e, dopo una prima resistenza della vittima, è intervenuto un complice armato di coltello, che ha obbligato il giovane a consegnare il denaro. Terminata la rapina, la vittima ha raggiunto gli amici e ha immediatamente allertato il Numero Unico di Emergenza 112, facendo scattare l’intervento dei militari.

Nel frattempo, un secondo giovane, di appena 16 anni, ha raggiunto i Carabinieri raccontando di aver subito un’altra aggressione. Il rapinatore, secondo quanto riferito, aveva aperto lo sportello della microcar sulla quale viaggiava il minorenne, lo aveva minacciato fisicamente e gli aveva sottratto portafoglio, patente e carta prepagata. Dopo il furto, il ragazzo era stato trascinato fuori dal veicolo e gettato a terra, riportando lesioni da escoriazione.

L’arrivo tempestivo della pattuglia ha impedito ulteriori violenze. Il sospetto, avvistato poco distante dal luogo dell’ultima aggressione, è stato fermato e perquisito: addosso gli sono stati trovati i documenti e la carta Postepay del 16enne, appena rubati.

Le due vittime hanno sporto denuncia in caserma e le loro descrizioni hanno permesso di identificare con precisione l’aggressore. I successivi accertamenti e l’analisi delle immagini di videosorveglianza comunale hanno consolidato il quadro probatorio, confermando il coinvolgimento del fermato in entrambi i reati.

A conclusione delle verifiche, il 22enne è stato arrestato per la rapina commessa contro il minore, e contemporaneamente denunciato a piede libero alla Procura di Perugia per la rapina aggravata con coltello ai danni del 24enne. Il magistrato di turno ha disposto l’immediato trasferimento del giovane nella Casa Circondariale di Perugia, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sindaco di Città di Castello premia con un riconoscimento ufficiale il gesto di coraggio...
Il giovane, cittadino tunisino residente a Città di Castello, era stato trattenuto per verifiche a...
Un 45enne cileno colto in flagrante mentre appiccava il fuoco lungo la SP 380: fiamme...

Altre notizie