I Carabinieri della Stazione di Castiglione del Lago hanno arrestato un 59enne del luogo per detenzione abusiva di armi e munizioni. L’uomo, già noto alle forze di polizia, è stato sorpreso in flagranza di reato durante un controllo a sua carico.
Nel corso degli accertamenti, i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’individuo, rinvenendo una serie di armi e munizioni illegalmente detenute. Tra gli oggetti sequestrati figurano: due doppiette da caccia, una carabina marca “Diana” cal. 4.5, un fucile semiautomatico “Benelli” cal. 12, una pistola “Beretta” cal. 22 e circa 100 cartucce di vario calibro. Le armi, che erano entrate nella disponibilità dell’uomo nel settembre precedente, non erano mai state denunciate alle autorità competenti. Inoltre, il 59enne risultava privo di qualsiasi titolo legittimo per detenere tali armi, che erano custodite all’interno della sua abitazione.
Grazie agli elementi indiziari rilevati durante l’operazione, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione abusiva di armi e munizioni e successivamente trasferito nel carcere di Perugia – Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.