È diventata definitiva la condanna per violenza sessuale a carico di un uomo di 38 anni, residente a Gubbio, che dovrà scontare 2 anni e 8 mesi di reclusione. La decisione è stata emessa dopo che la Corte di Cassazione ha respinto il ricorso della difesa, giudicando inammissibile la richiesta di annullamento della condanna.
I fatti risalgono ad alcuni anni fa, quando l’uomo ha abusato di una sua coetanea, che si trovava in un momento di grande difficoltà. Nonostante ciò, la donna ha trovato la forza di denunciare l’accaduto, dando il via alle indagini che hanno portato all’identificazione e alla condanna del 38enne. L’atto di denuncia e il coraggio della vittima sono stati determinanti nel processo che ha visto l’uomo condannato per violenza sessuale.
La condanna è stata finalmente eseguita nei giorni scorsi, quando la Procura di Perugia ha emesso l’ordine di carcerazione, che è stato prontamente eseguito dai carabinieri. L’uomo è stato prelevato dalla sua abitazione e trasferito nel carcere di Capanne (Perugia), dove inizierà a scontare la pena.