La Polizia di Stato di Perugia, in collaborazione con il Commissariato di P.S. di Foligno, ha arrestato un cittadino georgiano di 31 anni, responsabile di violazione del divieto di reingresso nel territorio nazionale e denunciato, insieme a un complice, per furto aggravato in concorso.
L’intervento è avvenuto ieri pomeriggio, quando gli agenti, a seguito di accertamenti in un supermercato di Foligno, hanno bloccato i due uomini dopo che erano stati segnalati per il loro comportamento sospetto. Il personale del supermercato aveva già messo in allerta le forze dell’ordine, poiché le immagini dei due uomini, immortalati mentre rubavano merce in altri supermercati dello stesso marchio, stavano circolando su una chat interna tra i dipendenti.
Il furto era stato commesso circa due ore prima in un altro punto vendita, e i due uomini sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. Tuttavia, a carico del 31enne georgiano, è emerso anche un altro reato: nel 2022, era stato espulso dal territorio italiano con divieto di reingresso per un periodo di cinque anni. Non avendo rispettato tale provvedimento, è stato arrestato per violazione del divieto di reingresso, reato previsto dal Testo Unico in materia di Immigrazione.
Il cittadino georgiano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Commissariato di Foligno in attesa del processo per direttissima, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Spoleto.