Un episodio di estorsione e spaccio è stato fermato dai Carabinieri di Bastia Umbra, con l’arresto di un 21enne albanese accusato di aver minacciato una giovane consumatrice di droga per ottenere il pagamento di una dose non saldata. L’uomo, infatti, aveva sottratto il cellulare della vittima, promettendo di restituirlo solo al momento del pagamento del debito per l’acquisto delle dosi.
La giovane, temendo per la sua sicurezza, ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri, spiegando la situazione e segnalando che il pusher si sarebbe incontrato con lei a breve. I militari hanno organizzato un controllo in attesa dell’incontro. Quando il pusher si è presentato, è stato immediatamente fermato e perquisito. I Carabinieri hanno trovato sulla sua persona 7 grammi di cocaina, suddivisa in dieci dosi, 270 euro in contante, e il cellulare rubato.
L’uomo è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione, e su disposizione della Procura di Perugia, è stato portato nel carcere di Capanne in attesa di ulteriori sviluppi.