Molesta tre studentesse in biblioteca, denunciato cinquantenne perugino

Intervento della Polizia Locale dopo la segnalazione di tre studentesse: l’uomo è accusato di atti osceni in luogo pubblico

La Polizia Locale di Perugia è intervenuta in una delle biblioteche comunali a seguito della segnalazione di tre giovani universitarie, tutte ventenni, che hanno denunciato il comportamento inappropriato di un uomo cinquantenne residente in città. Le ragazze, presenti nei locali per motivi di studio, si sono rivolte al personale della struttura dopo essere rimaste turbate da quanto stava accadendo.

L’uomo era già noto al personale della biblioteca per atteggiamenti inadeguati, sebbene in precedenza non avesse mai compiuto gesti di tale gravità. In questa occasione, invece, si sarebbe reso protagonista di atti di autoerotismo in presenza delle giovani, un comportamento che ha immediatamente allarmato le vittime, portandole a chiedere aiuto.

Le addette al front office, dopo aver ascoltato le testimonianze delle tre studentesse fuori sede, hanno prontamente avvisato la Centrale Operativa della Polizia Locale, che ha inviato sul posto una pattuglia per raccogliere la denuncia e procedere con gli accertamenti del caso.

A seguito della querela presentata dalle tre ragazze, l’uomo è stato denunciato per molestie e disturbo alla persona, e dovrà anche rispondere del reato di atti osceni in luogo pubblico, previsto dal codice penale italiano. L’autorità giudiziaria è stata informata e valuterà i provvedimenti da adottare nei confronti dell’individuo, già conosciuto per comportamenti problematici in ambienti pubblici.

La biblioteca teatro dell’episodio è ora oggetto di un monitoraggio attivo e costante, con l’obiettivo di prevenire il ripetersi di simili episodi, anche alla luce del fatto che la struttura è frequentata da giovani studenti e scolaresche.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sindaco di Città di Castello premia con un riconoscimento ufficiale il gesto di coraggio...
Il giovane, cittadino tunisino residente a Città di Castello, era stato trattenuto per verifiche a...
Un 45enne cileno colto in flagrante mentre appiccava il fuoco lungo la SP 380: fiamme...

Altre notizie