Un 19enne di Gubbio è stato arrestato dopo aver violato il divieto di avvicinamento ai genitori, a cui era stato sottoposto in seguito a comportamenti violenti nei loro confronti. Il giovane, nonostante il provvedimento cautelare che gli impediva di avvicinarsi alla famiglia, ha rimosso il braccialetto elettronico e si è recato di notte nella casa dei genitori.
L’intervento delle forze dell’ordine
Al momento del tentativo di ingresso nella casa di famiglia, il padre del giovane ha allertato il 112, richiedendo l’intervento dei Carabinieri. All’arrivo delle forze dell’ordine, però, il ragazzo era già fuggito dall’abitazione. Immediatamente sono state avviate le ricerche per rintracciare il giovane, che è stato poco dopo trovato e arrestato.
L’aggravamento della misura cautelare
In attesa dell’aggravamento della misura cautelare, il giovane era stato sottoposto a una misura meno restrittiva, ovvero l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Tuttavia, a causa della violazione del divieto di avvicinamento, l’autorità giudiziaria ha disposto un provvedimento più severo e il ragazzo è stato portato in carcere a Capanne (Perugia).