Un’operazione mirata dei Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Perugia ha portato all’arresto in flagranza di un giovane spacciatore di cocaina. Il fermo è avvenuto in via Pievaiola, durante un servizio di contrasto alla criminalità e allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio perugino.
Il soggetto, un 28enne albanese senza fissa dimora e incensurato, è stato notato dai militari subito dopo aver effettuato una cessione di droga. Fermato insieme all’acquirente, è stato trovato in possesso di una seconda dose di cocaina nascosta nei pantaloni. La perquisizione personale ha fatto emergere subito elementi sospetti, spingendo i Carabinieri ad approfondire con una perquisizione domiciliare.
L’operazione ha permesso di rinvenire ulteriori 15 dosi di cocaina pronte per lo spaccio, per un peso complessivo di 13 grammi. Oltre alla droga, sono stati sequestrati 13.635 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, due bilancini di precisione, un telefono cellulare e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Il Pubblico Ministero di turno della Procura di Perugia ha disposto l’arresto immediato del giovane, che è stato condotto in caserma e trattenuto presso le camere di sicurezza. Nella giornata successiva si è svolto il giudizio direttissimo, al termine del quale il Tribunale di Perugia – Sezione penale – ha convalidato l’arresto, ordinando la confisca e distruzione della cocaina e degli strumenti per il confezionamento, nonché la confisca della somma in denaro.
L’acquirente della dose è stato invece segnalato all’Autorità Amministrativa in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.