Un’altra scena di violenza ha scosso il centro di Città di Castello, stavolta in piazza Garibaldi, dove lo scorso 2 giugno, in pieno giorno, numerosi turisti e residenti sono stati testimoni di un vero e proprio pestaggio. Secondo le prime ricostruzioni, almeno tre persone si sono scagliate contro un giovane, lasciandolo a terra dopo avergli inferto calci, pugni e, in un momento di particolare ferocia, colpi con un palo di ferro strappato da un vaso presente in piazza.
L’incidente ha immediatamente allarmato i presenti, che hanno prontamente allertato le forze dell’ordine. Al loro arrivo, Polizia locale, Polizia di Stato e Carabinieri hanno trovato la vittima, un giovane di origini magrebine, a terra con ferite che, per fortuna, sono risultate non gravi. Il ragazzo è stato immediatamente trasportato all’ospedale per le cure del caso. Nel frattempo, gli aggressori, che sembrano essere tutti di origine italiana, si erano già dileguati, lasciando dietro di sé un clima di spavento e incredulità tra i testimoni.
Le indagini sono ancora in corso. Il Commissariato di Polizia di Città di Castello sta cercando di raccogliere testimonianze da chi ha assistito all’episodio e di esaminare i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per risalire agli autori dell’aggressione. Da quanto emerso finora, l’aggressione sarebbe stata scatenata per futili motivi.